Alejandro Valverde proverà ancora una volta ad aggiungere il Lombardia nel suo palmares. Il campione nazionale spagnolo sarà infatti l’uomo di punta del team Movistar, che tuttavia presenterà più frecce al proprio arco al via della classica delle foglie morte. Al suo fianco ci sarà, infatti, il connazionale Mikel Landa, un corridore capace di ottenere importantissimi piazzamenti nei GT (tra cui un podio al Giro), particolarmente adatto a un percorso come quello della classica lombarda e desideroso di lasciare la formazione spagnola con un risultato importante prima di passare alla Bahrain-Merida. Una pedina a sorpresa potrebbe essere invece Carlos Verona, bravissimo oggi a chiudere in decima posizione alla Gran Piemonte 2019.
La selezione è completata poi da Carlos Betancur, che nelle ultime uscite ha dimostrato una buona condizione e potrebbe rivelarsi uno degli uomini più importanti per Valverde in salita e da altri corridori che si divideranno il lavoro in pianura e in montagna, vale a dire Ruben Fernandez, Jaime Castrillo e Jasha Sütterlin.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”